skip to Main Content
info@divanidavivere.it

Le migliori poltrone per la tua comodità

Le Migliori Poltrone Per La Tua Comodità

Una poltrona può aggiungere una dose di personalità e praticità in una zona soggiorno. Inserendo una comoda sedia vicino ad una finestra, con l’aggiunta di una lampada da tavolo, è possibile ad esempio creare uno spazio di lettura elegante e salubre. Inoltre, le poltrone consentono di esprimere il proprio stile personale e di aggiungere fascino a tutta la stanza, essendo portatrici di nuovi tocchi di colore, consistenza e forma, e sono abbastanza versatili per essere utilizzate in salotto, in camera da letto, in ufficio o altri posti adibiti per la zona giorno. Per scegliere una poltrona relax comoda, bisogna considerare alcuni parametri personali, come l’altezza, il peso e il modo in cui ci si siede. Ecco come fare questa scelta.

Prima di tutto bisogna pensare al proprio concetto di relax: c’è chi preferisce stendere le gambe perché magari fa un lavoro in cui deve stare molte ore in piedi e allora in questo caso è perfetta la poltrona che permette di lasciare rigido lo schienale ma di alzare la parte inferiore del supporto permettendo alle gambe di rilassarsi. Al contrario c’è chi preferisce rilassare i muscoli della schiena perché fa un lavoro sedentario e magari dove deve passare molto tempo al computer, in questo caso è perfetta la poltrona con lo schienale inclinabile.

Ci sono dei casi in cui si possono avere entrambe le funzioni: sia lo schienale inclinabile che il supporto inferiore rialzato per stendere le gambe. La differenza tra il divano e questa poltrona relax dalla doppia efficacia è data dal fatto che il primo implica un riposo vero e proprio che di solito sfocia in un sonnellino, mentre la seconda opportunità è legata al concetto di relax e per definizione è più momentaneo ed è preferibile che il supporto scelto ricordi proprio una sosta, fatta di calma e ristoro per ritrovare le energie perse durante la giornata.

Con l’avanzare delle tecnologie sul mercato ci sono diverse proposte, una che mette d’accordo le tasche dei cittadini e gli esperti di design riguarda la poltrona relax massaggiante, questa ha una funzione particolarmente vincente, perché grazie ad alcuni ingranaggi interni e al telecomando di riferimento in cui si possono scegliere le caratteristiche della rotazione, della velocità e del massaggio, si può personalizzare la propria quiete, rendendola a volte più intensa e a volte più leggera, a seconda dell’attività del momento, come per esempio durante la lettura di un libro o l’ascolto della musica e così via.

Fonte: tuttopercasa

Back To Top
×Close search
Cerca