Dispositivi medici: poltrone particolari

Dispositivo Medico Poltrona Lift Spazio Relax

In virtù dei benefici riconosciuti a fini ortopedico-sanitari, molte poltrone relax sono riconosciute dal Ministero della Salute come Dispositivi Medici Classe 1, in conformità agli standard richiesti dalla Direttiva Europea (concerne i Dispositivi Medici), ai sensi del D. Lgs. 46/97.

Tale certificazione garantisce:
• la funzionalità del prodotto e la qualità dei materiali utilizzati;
• la scrupolosità dei controlli durante le fasi di produzione e di collaudo;
• l’assegnazione di un numero identificativo attraverso cui il prodotto viene iscritto al Registro del Ministero della Salute.

Grazie a questo riconoscimento, molti modelli beneficiano della detrazione di imposta per spese sanitarie pari al 19% (art. 15, comma 1 lettera c del tuir) sulla dichiarazione dei redditi. In questo modo, è come se venisse riconosciuto un extra sconto del 19% rispetto all’importo pagato!

Il diritto a tale detrazione è legato alla certificazione della poltrona e non richiede alcuna prescrizione medica o status particolare dell’acquirente. Il cliente dovrà semplicemente presentare la fattura di acquisto al momento della dichiarazione dei redditi.

Prodotti studiati appositamente

Le poltrone relax riconosciute Dispositivo Medico sono state studiate appositamente per il settore sanitario, in particolare per andare incontro alle esigenze di anziani, disabili, e persone che hanno difficoltà motorie. Si rivelano infatti molto utili nella quotidianità perché agevolano e aiutano alcuni movimenti giornalieri.
Le poltrone relax alzapersona sono infatti dotate di motori e meccanismi che facilitano e accompagnano le fasi di alzata e di seduta e sono state progettate per assumere posizioni funzionali e utili nel caso in cui chi le usa abbia particolari condizioni fisiche che gli impediscono il corretto compimento di determinate azioni.

Questi prodotti hanno inoltre una seduta realizzata con uno dei più innovativi memory presenti sul mercato. Si tratta di una soluzione che permette di coniugare il comfort e la funzionalità delle poltrone con:
• una seduta che si auto-modella attraverso l’azione termica del corpo
;
• una maggior traspirabilità per allontanare l’umidità prodotta dal corpo;
• un aumento del comfort minimizzando i punti di pressione.

Scopri nello showroom di CiQuattro una vasta collezione di poltrone relax Dispositivo Medico: Atene, Asia, Bergé, Firenze, Carina e Valery sono solo alcuni dei modelli disponibili per essere provati!

Cerca